lunedì 24 marzo 2014

Dario - Martina - Ezio

Componi attorno a tre parole: treno - campagna - fiore

Una giornata tranquilla d'estate ero andato in treno in campagna; durante il viaggio avevo fotografato un fiore tossico, il viso di tedeschi che avevano come bandiera una svastica; io mi chiesi ma la seconda guerra mondiale non è finita nel 1945?
Dopo arrivò l'artiglieria pesante con i carri armati. Io trovai una magnum a terra e la caricai; incontrai il capo dei soldati, io lo uccisi e usai i suoi vestiti, mi nascosi la magnum, andai nell'ufficio dei dittatori e gli sparai a tutti; i soldati sentirono gli spari, appena arrivati nella stanza li annientai e dopo io scappai, piazzai cinque carichi di dinamite sulla loro bomba atomica, esplose tutto. Io quella giornata non me la dimenticherò mai.
(Ezio Aiello)



Componi attorno a: farmacia - panettiere - elettricista

Che disastro! Sono andata in farmacia perché c'è mio figlio che ha la tosse fortissima, poverino. Mentre compravo l'augmentin ho visto una panettiera, un elettricista e una dottoressa che si chiama Maria. Litigavano.
La panettiera disse: Mannaggia, mi si è bruciato il pane, e direi pure io!
L'elettricista: Tutto a me capita, mi sono fulminato il naso.
La dottoressa: Calmi, calmi.
Calmi? ma sta scherzando? mi dia subito la mia pomata! dice l'elettricista.
La tua pomata? prima sono arrivato io, imbroglione!
Tum Tum
Non vi tirate i capelli, non vi date pugni, dice la farmacista.
La panettiera: Ora ti ammazzo, maleducato.
Insomma.. una cosa così orripilante non l'avevo mai vista!
(Martina Rizzo)


Componi attorno a: cavallo - magnum - amici

Tanto tempo fa io ho fatto amicizia con una ragazza di nome Laura che aveva un cavallo molto dispettoso. C'era molto caldo, avevamo dieci magnum, il cavallo di nascosto li aveva mangiati tutti. Quando ce ne siamo accorti era troppo tardi. Siamo rimasti a bocca asciutta.
(Dario Giuliana)